SETTIMANALE "VERO"
germi e batteri nel nostro frigorifero

Usiamo sempre di più alimenti congelati e surgelati, ma siamo certi di saperli conservare al meglio? Inoltre sappiamo come trattare la frutta e la verdura che acquistiamo ? In questo articolo ho voluto mettere in evidenza le caratteristiche degli alimenti e i consigli utili per la loro conservazioni nel nostro frigorifero di casa.

SETTIMANALE "VERO"
intolleranze al latte

Il latte può essere difficile da digerire e può generare intolleranze, per far fronte a questo problema è utile togliere dalla dieta da uno a tre mesi questo alimento e tutti i suoi derivati, per questo nell'articolo ho spiegato nel dettaglio quali alimenti vanno evitati.


SILHOUETTE DONNA
Dimagrire con una zuppa

Sono il pasto caldo e low cost per eccellenza, che possiamo preparare anche se l’obiettivo è smaltire qualche chilo di troppo. Ma per non trasformare zuppe & co. in una pietanza troppo ricca dal punto di vista calorico, dobbiamo scegliere con cura le verdure.


Settimanale STAR BENE
Che voglia di gorgonzola

Anche se stai seguendo una dieta a basso regime calorico, puoi concederti lo sfizio di inserire questo formaggio nel tuo menu. Non ingrassi, e addirittura ci guadagni in salute di cuore e arterie

SALUTE IN GOCCE - TISANE
uno rimedio tutto naturale

Sono noti per essere uno rimedio tutto naturale per concedersi qualche attimo in stand-by, ma pochi sanno che gli infusi possono vantare effettive virtù curative. Il segreto è scegliere prodotti ad hoc, che sfruttano la sinergia di un mix di fitocomplessi, in base alle necessità.

SALUTE IN GOCCE - CASTAGNE

Nome in codice: “il cereale che cresce sull’albero”. La sua fama risale all’epoca degli antichi Greci e Romani. Lo conosceva già Ippocrate, che nel IV secolo a. C. lo definiva nei suoi scritti “noce piatta”


SALUTE IN GOCCE - ASPARAGI E CARCIOFI

Sono i protagonisti della tavola di primavera, preziosi alleati della nostra salute.
Oltre a essere molto diuretico, grazie alla presenza di un amminoacido chiamato asparagina, la letteratura scientifica ne attesta l’uso nelle artriti e nei reumatismi.

SILHOUETTE DONNA
Cavolo nero, il povero ricco, amico della linea

Diffuso soprattutto nelle regioni dell'Italia centrale, il cavolo nero è un potente anti-infiammatorio e stimola il sistema immunitario. Il plus? Fornisce pochissime calorie.


Il consiglio in più
Tisane Detox

Pranzi, cenoni e happy hour sotto le feste ti hanno decisamente appesantita? Con l’anno nuovo, è il momento di scendere in campo con i migliori propositi e di rimettersi in riga per assottigliare il girovita (e non solo). Segui un’alimentazione depurativa, scegli i cosmetici giusti e, se puoi, fai un po’ di movimento.


Rimodella pancia, fianchi e coscie

Vivi il nuovo anno con leggerezza. Porta a tavola cibi light, fai sport e usa creme bruciagrassi


Cibo e girovita

Problemi con il girovita? La buona notizia è che possiamo correre ai ripari grazie a una serie di ingredienti che accelerano il metabolismo e favoriscono la riduzione del volume delle cellule adipose.


Clienti Testimonianze

BARBARA MAIDA - Nasce nel 1967 a Crema, si diploma nel 1986 come Economa Dietista a Milano. Dopo aver ottenuto l'abilitazione professionale ha collaborato presso diversi studi dietetici a Milano fino al 1992, quando apre il suo primo studio come libera professionista a Cernusco sul Naviglio.

Piazza Padre Reginaldo Giuliani, 14
Cernusco sul Naviglio (MI)

02 9231932

Newsletter